Unità Pastorale Montopoli, PontesfondatO, BOCCHIGNANO e Castel S. Pietro   

Clicca qui per modificare il sottotitolo

GREST2019

clicca qui per iscrizione


-PRESENTAZIONE DEL GREST2019 -


Tema: PER  FAR  FESTA!

La storia in sintesi …

           La storia si svolge dentro un bar-ristorante: il GO(O)D NEWS BAR, il Bar delle buone notizie (ma se togli una “O” diventa anche il Bar della Buona Notizia!!).

È gestito dalla proprietaria Assunta, una cuoca energica che sa quello che fa. Ad aiutarla c’è un cameriere pasticcione di nome JeanPierre. Insieme sono una forza e la loro specialità è l’organizzazione di feste.

            Tuttavia, nella cantina abbandonata sotto il locale vive il tremendo Sololo, capo dei sette nani cattivi. Una banda malfamata il cui obiettivo è rovinare le feste. Sololo infatti le odia, come odia le relazioni. È il nano solitario per eccellenza, che ama ripetere: “Chi fa da sé, fa per tre!”. Con lui ci sono Gruzzolo, Idolo, Bernoccolo, Scivolo, Spigolo, nani pericolosi perché capaci di distruggere le feste con le loro caratteristiche negative. Chiude il cerchio Fifolo, il nano fifone che in realtà non è cattivo (anzi a lui le feste piacciono, come gli piacciono gli amici, le relazioni, ecc.), ma ha troppa paura per essere buono.

Sololo non sopporta il successo del Go(o)d News Bar e ogni giorno, all’insaputa di Assunta e JeanPierre, invia un suo emissario per cercare un punto debole tra i due, farli litigare e disperare, facendo così fallire il locale.

I due, ignari di tutto, hanno però un asso nella manica: chiedere aiuto alla Crazy Market, un’improbabile agenzia di problem solving gestita da Franca e Bollo. La loro forza sono i Crazy Solution, ovvero personaggi particolari dalle caratteristiche sorprendenti. Saranno loro a far sì che i due trovino sempre una soluzione ai tranelli di Sololo. Così, di sfida in sfida, Assunta e JeanPierre trovano tutti gli ingredienti per vivere bene le relazioni e far festa nella propria vita, fino alla puntata finale, quando tutto sembra perduto e solo la forza di Fifolo di superare la sua paura di diventare buono riuscirà a far realizzare una grande festa per tutti.

Buon divertimento ai ragazzi e buon lavoro agli Animatori!

 



                                    

 


ORATORIO DON FIORE

GresT2019

GresT2018

GresT2017