
Unità Pastorale Montopoli, PontesfondatO, BOCCHIGNANO e Castel S. Pietro
- LETTERA DEL PARROCO -
Carissimi genitori e amici,
dopo due anni di pausa a causa del Covid-2019, riprendiamo il GresT che per i nostri bambini, ragazzi e giovani è ormai diventato, dopo la scuola, un appuntamento annuale molto importante. Quest’anno vi proponiamo il tema: “Mysterius” nel quale i nostri ragazzi, bambini e gli animatori saranno guidati da una bambina di 11 anni che si chiama Tiana. È una bambina che non si distrae mai ed é sempre concentrata su ciò che fa.
Il suo segreto è quello di ascoltare sempre i consigli degli altri in modo particolare dell’anziana signora Sibilia. Pensa sempre ad aiutare gli altri specialmente il suo amico l’imperatore bambino Duartus. Insieme ai suoi amici riesce a salvare anche la mamma dell’imperatore bambino, l’imperatrice Cornelia.
Mi auguro che in questo GresT2023, i partecipanti a questa iniziativa, soprattutto i bambini e i ragazzi, vivano esperienze bellissime, costruttive ed educative. Impareranno, infatti, il significato di coraggio, collaborazione, condivisione, fare gruppo, spirito di servizio e stare insieme.
Ringrazio anticipatamente coloro che collaboreranno a questa iniziativa soprattutto i cuochi che ogni giorno cucineranno per i nostri figli. Sosteniamo, incoraggiamo e siamo vicini, con tanto affetto e ammirazione, ai nostri animatori che, in questi giorni, sono già a lavoro per i preparativi.
Vi aspettiamo numerosi nel Signore Gesù e il divertimento sarà assicurato!
Il Parroco
Don Deolito Espinosa